Vai al contenuto
Home » Blog

Blog

Email marketing cos’è un funnel di email e come si crea

Email marketing: cos’è un funnel di email e come si crea

  • di

Innanzitutto, un funnel cos’è? Prima di capire come costruire un funnel di email occorre precisare che il termine “funnel” (imbuto) deriva dal funnel di conversione utilizzato nell’inbound marketing, ovvero le fasi necessarie per portare un utente a concludere un’azione (attirare attenzione, stimolare interesse, creare desiderio,… Leggi tutto »Email marketing: cos’è un funnel di email e come si crea

Blog aziendale cos'è

Blog aziendale: cos’è?

Cos’è un blog aziendale? È uno spazio web in cui pubblicare diversi contenuti a carattere testuale che vengono creati dalle redazioni interne oppure da copywriter.  Questi contenuti servono all’azienda per relazionarsi con tutti gli utenti attraverso il rilascio di informazioni utili e che appartengono alla… Leggi tutto »Blog aziendale: cos’è?

Blog aziendali famosi

Blog aziendali famosi

  • di

Se un sito web è vicino a essere completato, il pensiero volge inevitabilmente su come strutturare il relativo blog. Cosa è necessario scrivere? Quali tipologie di post potrebbe interessare al pubblico di destinazione? Cosa bisogna raccontargli? Quali categorie andranno scelte? Insomma, domande che è necessario… Leggi tutto »Blog aziendali famosi

Consulenza blog aziendale

Consulenza blog aziendale

  • di

Il blog marketing è una grande opportunità e innumerevoli marchi lo utilizzano per promuovere sé stessi e far crescere la propria presenza online. In questo articolo vedremo cos’è il blog marketing, come funziona e quali sono i suoi vantaggi.  Cos’è un blog aziendale e il… Leggi tutto »Consulenza blog aziendale

Branded content cos'è

Branded content: cos’è

  • di

Per branded content si intende un contenuto senza un messaggio pubblicitario esplicito il cui scopo è di veicolare i valori del brand. È un modo diverso di pubblicizzare un brand, visto che i consumatori ormai sono assuefatti alla pubblicità tradizionale.  I mezzi per diffondere il… Leggi tutto »Branded content: cos’è